Come Ottenere Un Colore Lucido sui Capelli
Colore luminoso? Una chioma sempre lucente? Impossibile!
In realtà, seguendo questo preciso iter, potrai ottenere un colore lucidissimo sulle tue clienti.
COME APPLICARE IL COLORE
Nel momento dell’applicazione del colore su lunghezze e punte, è molto importante che i capelli siano ben pettinati ed orientati con separazioni pulite ed ordinate. Questa tipologia di preparazione ti aiuterà molto nell’applicazione del colore.
Dopo aver pettinato bene la ciocca nel palmo della mano, stendi il prodotto massaggiando attentamente dalla base verso le punte. All’evenienza, puoi aggiungere altro prodotto, fin quando la ciocca sarà umida. Ciò permette al Capello il giusto assorbimento, favorendo il processo chimico.
OTTENERE LUCENTEZZA SUL CAPELLO
Dopo la posa, fa’ accomodare la cliente al lavatesta. Prepara il biberon con acqua ben calda. L’applicazione dell’acqua sulle ciocche riattiva le molecole ed il ripetuto massaggio dalla base alle punte rende il tutto ancor più lucido e brillante.
CONSIGLIO EXTRA
Attenzione all’applicazione del colore sulle punte! Essendo più porose, potrebbero assorbire di più la tinta. Allora, segui la mia dritta!
Aggiungi al prodotto:
- da 0 a 20 grammi di Colore, 5 grammi di acqua calda;
- da 20 a 40 grammi di Colore, 10 grammi di acqua calda;
- da 40 a 60 grammi di Colore, 15 grammi di acqua calda.

Monet Hair Color Impressionist è l’unico metodo di colorazione per capelli ispirato all’arte, in particolar modo alla corrente impressionista e alla tecnica pittorica del suo fondatore Claude Monet.
È, inoltre, un percorso formativo artistico ALL-IN-ONE per parrucchieri professionisti che include le esclusive tecniche di colorazione e di taglio e corsi avanzati di gestione del Salone.