Art Inspiration

L’Impressionismo, i suoi sorprendenti colori, i suoi giochi di luci e ombre, costituiscono la nostra principale fonte d’ispirazione.

E Monet, indiscutibilmente riconosciuto come “il più Impressionista degli Impressionisti”, è stato l’artista che, meglio di tutti, ha fatto del colore e della luce gli elementi essenziali della sua pittura, creando quella poesia della visione che è alla base delle tecniche di colorazione per capelli di Monet Hair Color Impressionist.

Luminosità, intensità, brillantezza, vibrazioni luminose, gli effetti smaterializzanti della luce: da soggetti dei quadri impressionisti, a componenti essenziali del metodo di colorazione per capelli Monet Hair Color Impressionist.

Giardino dell'artista Monet
L’UNICO PROGRAMMA DI FORMAZIONE PER PARRUCCHIERI CON UN COACH DELL’ARTE

ANNABELLA CALISTI

Annabella Calisti è il fulcro artistico di Monet Hair Color Impressionist. È qui per raccontare del rapporto tra la pittura di Monet e il metodo di colorazione che porta il suo nome, cercando di far appassionare gli hair stylist al meraviglioso mondo dell’arte, accompagnandoli alla scoperta delle opere dell’artista, ai segreti della sua tecnica pittorica, alle mille sfaccettature e sfumature dei suoi dipinti.

Monet amava dipingere l’acqua come un cacciatore di luci e ombre, perché se in pittura è il colore che crea la luce, in natura è la luce che crea il colore. Queste sono le magiche Impressioni di Monet, di un Monet che smetteva di essere un pittore e rincorreva l’impressione di un singolo istante.

L’arte scuote dall’anima la polvere accumulata nella vita di tutti i giorni.

Nel viaggio artistico che proponiamo ai parrucchieri, li invitiamo a riflettere su quanto, seppur inconsapevolmente, siano artisti, artigiani, creativi e creatori. È qui che i parrucchieri ritrovano la propria identità, perdendosi tuttavia nella bellezza e nel sublime che solo l’arte è in grado di regalare.

Formazione per parrucchieri

Se in natura è la luce che crea colore, in pittura è il colore che crea la luce.

Scopri Crono Color, il nuovo metodo di colorazione per capelli targato Monet.
X